Con un avviso e una nota trasmessa a tutti gli Uffici Scolastici Regionali il Ministero dell'Istruzione ha disposto la proroga alle ore 23.59 del 25 luglio p.v. dei termini per presentare le domande di inserimento negli elenchi aggiuntivi alla I fascia GPS. Nella nota con si precisa che i titoli di accesso devono essere posseduti alla data del 24 luglio, fermo restando l'inserimento con riserva per coloro che conseguono i titoli dopo il 24 ma entro il 31 luglio: in tal caso la riserva deve essere sciolta entro il 1° agosto.
Relativamente alla modalità con cui presentare domanda con riserva si riporta la FAQ del ministero:
D. Su Istanze Online non c’è nessuna voce per la presentazione della domanda con riserva. Come fare?
R. Per presentare la domanda con riserva, come leggiamo nella guida ministeriale dedicata, entrando nella sezione “Scelta della graduatoria di interesse, fascia e titoli d’accesso“, è sufficiente inserire nel campo votazione titolo d’accesso il punteggio di 0/100, senza indicare la data, la procedura e l’istituzione di conseguimento. Così la graduatoria risulterà inclusa con riserva.