2016-08-29 20:30:00

Incontro con RSU e Delegati alle ore 9.30 - 12.00 a Monza presso sala Mauri via Dante e a Lecco in via Besonda n.11

Carissime/i RSU e Delegati,

nella giornata del 7 settembre pv, partendo dal comunicato stampa della nostra Segreteria Nazionale del 18 agosto, vorremmo con voi riflettere sulla situazione caotica, sulla marea di posizioni confuse e approssimative frutto di chi ha una conoscenza molto superficiale dei problemi della scuola.

Analizzeremo le criticità della legge 107 partendo dalla questione organici che consideriamo di valenza strategica per poter avviare un percorso di effettiva “buona scuola”.

Questa giornata, dedicata a voi, diventa importante per un proficuo coordinamento a tutti i livelli, territoriale e regionale, per far emergere una sintesi delle problematiche ma soprattutto proposte costruttive e utili ad avviare percorsi di revisione normativa.

Per contribuire ai lavori della giornata vi chiediamo, fin da ora, di dedicarci un po’ del vostro tempo raccogliendo alcuni dati relativi alla vostra realtà scolastica compilando la scheda che vi alleghiamo e inviandocela entro il 4 settembre (tutti i dati richiesti potete reperirli tramite il vostro Dirigente scolastico e/o Vicario).

Nostro obiettivo sarà quello di, dopo aver delineato in modo preciso la realtà del nostro territorio circa l’avvio di questo nuovo anno scolastico, predisporre un documento con indicazioni precise che potrebbero diventare, considerata la ripresa dei lavori parlamentari, oggetto di confronto, sempre che i nostri interlocutori manifestino disponibilità all’ascolto e alla discussione per giungere poi ad una condivisione (almeno speriamo!!!).

Ringraziandovi anticipatamente, in attesa di vedervi numerosi,

porgiamo cordiali saluti  e, comunque, auguriamo un buon inizio anno scolastico.

La segreteria Cisl scuola MBL

Tags: